Usando questo sito, aderisci al'utilizzo dei cookies. Utilizziamo i cookies per fornirti la migliore esperienza e per efficentare il nostro sito.
Clicca sulle news per approfondire
Le iscrizioni per l'anno scolastico 2025/26 potranno essere effettuate a partire dal 18 gennaio 2025 solo attraverso la piattaforma dedicata accedendo al seguente link: Link iscrizione.
Come procedere per l'iscrizione:
Selezionare in alto a destra la sezione Piccoli o la sezione Primavera.
Compilare tutti i dati richiesti (dati bambini, dati genitori, autorizzazioni)
Controllare e inviare.
Stampare i moduli, firmarli (entrambi i genitori) e rinviarli alla mail della scuola.
Eseguire il pagamento della quota iscrizione tramite bonifico (80 euro).
I dati sono i seguenti: Intestare a parrocchia di Sant'Ambrogio Vescovo Scuola materna
IBAN:IT91A0845236080000000059896 Banca di credito cooperativo di Venezia, Padova e Rovigo Banca Annia S.C.
Carissimi Genitori,
Vi ringraziamo per la scelta di affidare alla nostra Scuola i vostri figli.
Siamo consapevoli delle aspettative che riponete in noi e faremo tutto il nostro possibile per non deludervi.
Come ben sapete la Scuola, in tutti i suoi livelli, compresa la primaria, ha come obiettivo la formazione integrale dei nostri figli, promuovendone lo sviluppo della identità, della autostima, delle competenze, della autonomia e del senso civico e stimolandone le potenzialità creative e di conoscenza.
La nostra Scuola ha, in particolare e in più, una sua storia: è stata fondata e sostenuta nel suo secolo di vita dalla comunità parrocchiale di Sambruson che nel passato voleva dire pressoché la totalità del paese. Ed è su questo aspetto che vogliamo insistere: essere la Scuola della comunità ma caralleriuarci anche come Scuola di comunità.
Se vogliamo infatti che i nostri bambini crescano in un ambiente sociale migliore, dobbiamo tutti fare qualcosa perché questo si realizzi. Sarà faticoso ma alla fine gratificante per noi e di esempio per i nostri bambini.
Per questo insistiamo perché partecipiate alle varie riunioni programmate e agli incontri fomiativi a voi dedicati organizzati da noi, dall'Amministrazione Comunale ed eventualmente da altri enti e di cui vi informeremo tempestivamente. Desideriamo inoltre che partecipiate anche alle varie iniziative di socializzazione (feste) che nel corso dell'anno la Scuola promuove, partecipazione che vorremmo non fosse solo fisica di presenza ma attiva.
Da parte nostra continuiamo a coltivare la formazione del personale, quest'anno, ad esempio e tra le altre cose, finanziando la partecipazione degli insegnanti ai laboratori STEM (Science, Tecnology, Engeneering e Matherqatics) per migliorare-le loro competenze matematico-scientifico-tecnologiche e informatiche con ricadute sicuramente positive sulla didattica.
L'offerta formativa, sempre ricca e coinvolgente, vedrà poi quest'anno l'inizio della collaborazione con l'associazione Globe English Accademy di Piove di Sacco per l'insegnamento dell'Inglese, anche per supplire alla partenza per motivi famigliari di suor Angeline.
Ovviamente continueranno i laboratori di cucina, scienze biologiche, psicomotricità e di educazione musicale, anche con l'intervento di personale specializzato.
E per finire pure quest'anno saremo coinvolti nel progetto della Regione Veneto, finanziato dalla Comunità Europea, e finalizzato al rilevamento precoce (prima dell'inizio della scuola dell'obbligo) di eventuali difficoltà di lettura e scrittura (dislessia, disgrafia).
Buona Scuola a tutti voi e ai vostri/nostri bambini.
Il Comitato di Gestione ed il personale tutto della scuola
Nella nostra Scuola domenica 25 abbiamo tenuto la festa di fine anno. Al di là del successo di partecipazione e ritorno economico che, pure importanti ed essenziali, indubbiamente ci sono stati, ci piace sottolineare però che domenica è stato un giorno di testimonianza del nostro modo di intendere la scuola: “festa di scuola di comunità” e non solo della “scuola della comunità parrocchiale”.
È quindi doveroso ma anche motivo di gioia ringraziare in particolare il gruppo Noi insieme non solo per l’enorme lavoro fatto per la riuscita della festa ma anche per l’esemplare testimonianza di questo modo di pensare e vivere la comunità.
Un ringraziamento speciale va anche al gruppo di genitori dei nostri bambini. In particolare ringraziamo quei genitori che continuano ad esserci nonostante i loro figli siano oramai grandi. Enorme la fatica che hanno fatto nel montaggio /smontaggio delle strutture mobili e tante le serate dedicate in particolare alla preparazione dello spettacolo teatrale. E’ comprensibile che alla fine, la fatica faccia emergere un po’ di scoraggiamento e di delusione per la difficoltà di allargare il giro delle persone che tirano la carretta. Vorremmo però qui ricordare un passo del Vangelo: La testimonianza è un seme che dà un frutto che chi semina spesso non raccoglie e noi stessi siamo quello che siamo e facciamo, nel bene e nel male, anche perché siamo il frutto di un seme che altri, prima di noi hanno seminato. Per cui un invito: forza, coraggio e ….resistere.
In una comunità poi molti e variegati sono i talenti e le risorse: con questo stesso spirito ringraziamo quindi la famiglia Fattoretto delle Cantine Fattoretto per il contributo, spontaneo e generoso ogni oltre nostra aspettativa, alla riuscita della festa.
Come ormai tutti sanno a nostra scuola non gode di una florida situazione economica ma vedere quello che succede nella e attorno alla nostra scuola, anche nella preparazione e gestione in particolare di giornate come queste, è un grande incoraggiamento ad andare avanti.
Grazie. Per il comitato di gestione - la coordinatrice Renata Bagattin - il vice presidente Giuseppe Donà
© 2018 Boat house. All rights reserved | Design by W3layouts